Sono nata a Kennedy negli Stati Uniti, dove mio padre Vincenzo lavorava, ma vivo da sempre ad Ascoli Piceno. Ho due figli, Andrea che svolge la professione di magistrato e Teodolinda che frequenta l’ultimo anno della Facoltà di Medicina a Roma.

Insegno Storia e Filosofia presso il Liceo Classico “F. Stabili” e tengo da moti annui un corso di Filosofia Morale presso l’Istituto di Scienze Religiose “Mater Gratiae” di Ascoli Piceno.

Ho conseguito due lauree, una in Filosofia presso l’Ateneo di Macerata ed una in Pedagogia presso l’Università degli studi di Urbino, entrambe con il massimo dei voti.

Ho aderito al movimento politico di Forza Italia al suo costituirsi e nel 1999 sono entrata a far parte del Coordinamento comunale, per poi assumere negli anni diversi ruoli: Responsabile regionale della Formazione, componente del Coordinamento provinciale e Responsabile comunale di Azzurro Donna.

Nel 2005 sono stata nominata Commissario comunale di Forza Italia, incarico che ho tenuto fino al 2007, quando sono diventata Vicecoordinatore provinciale.

Dal 2009 ricopro l’incarico di Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità nell’Amministrazione guidata dal Sindaco Guido Castelli nella quale attualmente ricopro anche il ruolo di Vicesindaco. Ho tuttavia mantenuto il mio insegnamento, cercando di conciliare gli impegni lavorativi e quelli familiari.

Mi sono da sempre impegnata in attività culturali e sociali, fondando associazioni e circoli e, soprattutto, organizzando convegni e congressi, sempre con l’obiettivo di stimolare la riflessione e la crescita della nostra comunità cittadina.

Ho pubblicato, oltre a diversi articoli su riviste culturali come “La Riviera delle Palme” e sul sito a carattere politico culturale www.ragion politica.it, anche un saggio di filosofia dal titolo “La religione nei Platonici di Cambridge” edizioni PDC Editori e ho contribuito con un mio saggio al libro “A caccia di Infinito. L’umano e la ricerca del divino nell’opera di Nicola Cusano” edito da Aracne.